giovedì 30 maggio 2013

Buon compleanno Blog

E'  già passato un anno da quando ho avuto l'idea di scrivere su queste pagine.
Non è stato sempre costante il mio impegno (soprattutto ultimamente) ma le belle giornate e qualche (tanti) chili da smaltire mi hanno portato a trascorrere il mio tempo libero con qualche amica a "spillaccherare" e fare lunghe e faticose passeggiate (circa 10 Km ).
Diciamo che questi ultimi giorni sono stati poco primaverili e molto AUTUNNALI ma ben coperti si passeggia ugualmente. Abito qui da quasi venti anni e mai avevo visto la spiaggia e il litorale come ora: è proprio vero rallentando e andando piano si osserva meglio ciò che ci circonda. Si soffermano i nostri pensieri, si ha il tempo di annusare l'aria, si ha il tempo di allargare l'orizzontge farci riempire gli occhi di celo, di mare... di rumori e fruscii che avevamo dimenticato. Le narici si riempono di salmastro e di ricordi .


Era mia intenzione prendere anche la BICI e fare lo stesso tragitto sulle due ruote, magari percorrendo più chilometri, ma il maltempo e il lavoro lo ha impedito.
Però ho riflettuto sullo strambo nome che ho dato a questo blog e credo di aver ragione a dire che pedalando senza fretta si gusta di più la vita e le cose belle che ci circondano, soprattutto gli affetti.

Non voglio essere melensa e banalmente retorica, ma è ciò che sento e forse la voglia di condividere con i miei amici-lettori mi spinge a continuare. Un grazie a tutti voi che mi seguite e che spero continuerete a fare.



2 commenti: